The Good Fight - stagione 2

Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Ci sono sigle – i cosiddetti opening credits, i crediti di testa – che mettono subito le cose in chiaro. Si prenda la seconda stagione di The Good Fight, da oggi disponibile in esclusiva su TIMVISION. Sulle note baroccheggianti di David Buckley assistiamo alla distruzione degli status symbol della vita e della carriera di Diane Lockhart: scoppiano le bottiglie e i calici di vino; saltano in aria i corposi libri di legge; quattro costosissime borse diventano brandelli; eleganti vasi dai fiori delicati si frantumano in mille pezzi al pari di computer, telefoni e lampade dallo splendido design; dei televisori, che trasmettono le immagini di Donald Trump e Vladimir Putin, esplodono fragorosamente.


IN GUERRA NON SI FANNO PRIGIONIERI

Notare e riconoscere i diversi simbolismi in questi opening credits non è un mero esercizio tecnico per appassionati. Gli showrunner, i coniugi Robert e Michelle King, ci stanno avvertendo: è in atto una guerra, cadono uno dopo l’altro i nostri punti di riferimento, non esistono più le confort zone, si deve dire addio a vezzi e piaceri, la democrazia è in pericolo. Lo testimoniano le diciture degli episodi, che rimandano ai giorni di prigionia, ai giorni in ostaggio di un presidente come Trump alla Casa Bianca. Lo testimoniano le tematiche affrontate in ogni puntata: gli scandali sessuali del #MeToo, la questione razziale, il cybercrimine, le richieste di impeachment.

Diane, interpretata superbamente da Christine Baranski, mostra inequivocabili segni di stanchezza. Sempre in trincea, sempre alle prese con un lavoro che non ammette cedimenti o titubanze, deve confrontarsi con avvocati agguerriti e ambiziosi, con clienti sprezzanti, con giudici che gestiscono la legge anche per i loro tornaconti personali. Lo stress per lei aumenta quando Chicago è funestata da un picco di omicidi. Tra questi spicca l’assassinio di un legale, colpevole di non aver agito al meglio per evitare un aumento di pena a un suo assistito. 

LA POLITICA SEMPRE PROTAGONISTA

In tutto questo marasma – c’è sempre la politica, con la sua deriva antidemocratica, in primo piano – si dipanano nuove linee narrative. Nello studio Reddick, Boseman & Kolstad arriva Liz Reddick-Lawrence (Audra McDonald), avvocatessa dal carattere forte nonché ex moglie di Adrian (Delroy Lindo). Con Diane saranno scintille. Maia (Rose Leslie) deve gestire le pressioni tanto in campo lavorativo quanto in quello familiare dopo lo scandalo che ha coinvolto suo padre. Nel frattempo Adrian diventa un opinionista molto seguito dopo una sua ottima apparizione televisiva.

Già rinnovata per una terza stagione, The Good Fight continua ad essere una delle serie tv più pungenti del panorama americano. Con una critica che non si riduce mai al semplice piagnisteo autoreferenziale, riesce a leggere la realtà con acume. Usa l’ironia, usa l’indignazione, usa la sottigliezza per mostrare le tante troppe contraddizioni della società a stelle e strisce. In parallelo evidenzia la sconfitta di una upper class dai valori liberali che non riesce più a essere incisiva politicamente e culturalmente.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009