The Good Fight - stagione 2

Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Ci sono sigle – i cosiddetti opening credits, i crediti di testa – che mettono subito le cose in chiaro. Si prenda la seconda stagione di The Good Fight, da oggi disponibile in esclusiva su TIMVISION. Sulle note baroccheggianti di David Buckley assistiamo alla distruzione degli status symbol della vita e della carriera di Diane Lockhart: scoppiano le bottiglie e i calici di vino; saltano in aria i corposi libri di legge; quattro costosissime borse diventano brandelli; eleganti vasi dai fiori delicati si frantumano in mille pezzi al pari di computer, telefoni e lampade dallo splendido design; dei televisori, che trasmettono le immagini di Donald Trump e Vladimir Putin, esplodono fragorosamente.


IN GUERRA NON SI FANNO PRIGIONIERI

Notare e riconoscere i diversi simbolismi in questi opening credits non è un mero esercizio tecnico per appassionati. Gli showrunner, i coniugi Robert e Michelle King, ci stanno avvertendo: è in atto una guerra, cadono uno dopo l’altro i nostri punti di riferimento, non esistono più le confort zone, si deve dire addio a vezzi e piaceri, la democrazia è in pericolo. Lo testimoniano le diciture degli episodi, che rimandano ai giorni di prigionia, ai giorni in ostaggio di un presidente come Trump alla Casa Bianca. Lo testimoniano le tematiche affrontate in ogni puntata: gli scandali sessuali del #MeToo, la questione razziale, il cybercrimine, le richieste di impeachment.

Diane, interpretata superbamente da Christine Baranski, mostra inequivocabili segni di stanchezza. Sempre in trincea, sempre alle prese con un lavoro che non ammette cedimenti o titubanze, deve confrontarsi con avvocati agguerriti e ambiziosi, con clienti sprezzanti, con giudici che gestiscono la legge anche per i loro tornaconti personali. Lo stress per lei aumenta quando Chicago è funestata da un picco di omicidi. Tra questi spicca l’assassinio di un legale, colpevole di non aver agito al meglio per evitare un aumento di pena a un suo assistito. 

LA POLITICA SEMPRE PROTAGONISTA

In tutto questo marasma – c’è sempre la politica, con la sua deriva antidemocratica, in primo piano – si dipanano nuove linee narrative. Nello studio Reddick, Boseman & Kolstad arriva Liz Reddick-Lawrence (Audra McDonald), avvocatessa dal carattere forte nonché ex moglie di Adrian (Delroy Lindo). Con Diane saranno scintille. Maia (Rose Leslie) deve gestire le pressioni tanto in campo lavorativo quanto in quello familiare dopo lo scandalo che ha coinvolto suo padre. Nel frattempo Adrian diventa un opinionista molto seguito dopo una sua ottima apparizione televisiva.

Già rinnovata per una terza stagione, The Good Fight continua ad essere una delle serie tv più pungenti del panorama americano. Con una critica che non si riduce mai al semplice piagnisteo autoreferenziale, riesce a leggere la realtà con acume. Usa l’ironia, usa l’indignazione, usa la sottigliezza per mostrare le tante troppe contraddizioni della società a stelle e strisce. In parallelo evidenzia la sconfitta di una upper class dai valori liberali che non riesce più a essere incisiva politicamente e culturalmente.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Tuesday, 18 September 2018
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 10 September 2018
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Presentata a Venezia l'attesissima serie TV diretta da Saverio Costanzo e tratta dal best-seller di Elena Ferrante. Prossimamente in streaming su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

SERIE TV
SERIE TV
Presentata a Venezia l'attesissima serie TV diretta da Saverio Costanzo e tratta dal best-seller di Elena Ferrante. Prossimamente in streaming su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Dal best-seller di Elena Ferrante, la storia di due ragazze divise dalla vita ma riunite dalla loro grande amicizia. In programma a Venezia e prossimamente su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.

CINEMA
Azione - USA, 2015, 130 min.
Tom Cruise non si ferma mai: per Ethan Hunt è l’occasione di mostrare ancora una volta il suo valore e far ricredere le alte sfere della CIA. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Un'opera prima che non ha paura di osare, di uscire dagli schemi e di distruggere ogni impianto narrativo con soluzioni surreali. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009