The Good Wife

Un inno al girl power che ha contribuito a rivoluzionare gli equilibri di genere nelle produzioni televisive. Ora su TIMVISION.

Quando debuttò nel 2009 negli Stati Uniti, il consenso fu pressoché unanime. Pubblico e critica furono abbastanza concordi nel sottolineare che, con The Good Wife, il piccolo schermo aveva trovato finalmente personaggi femminili convincenti, capaci di determinare le proprie vite con la forza delle proprie scelte e delle proprie competenze professionali. Un inno al girl power, tanta era la sensibilità a certe tematiche, che ha contribuito a rivoluzionare gli equilibri di genere nelle produzioni televisive.


Gli avvocati in tv vincono sempre

Crime e legal drama sono generi storicamente amatissimi dagli spettatori. Non sfugge a questa regola The Good Wife che mostra quanto accade nello studio "Stern, Lockhart & Gardner". La serie, ideata da Robert e Michelle King, non si limita però ai casi, tra l’altro sempre ben curati e ottimamente architettati dagli sceneggiatori. Mostra le evoluzioni delle esistenze dei protagonisti con sensibilità e attenzione ai rovesci della sorte. Lo testimonia il percorso di Alicia (Julianna Margulies), moglie del procuratore dell’Illinois, Peter Florrick (Chris Noth). Quando quest’ultimo viene coinvolto in uno scandalo sessuale che lo costringe alle dimissioni, la donna deve reinventarsi. Riparte così dalla professione di avvocato che aveva abbandonato da giovane per assistere i figli e la carriera politica del marito. 

Trova una seconda casa, non senza diverse difficoltà, nello studio guidato con polso ed eleganza da Diane Lockhart (Christine Baranski) e Will Gardner (Josh Charles). Tra gli uffici legali e le aule di tribunale Alicia conquista l’autostima che tanti anni di totale dedizione alla famiglia avevano minato. Riacquistata la fiducia nei propri mezzi, riesce a diventare una delle colonne dello studio. In particolar modo, come evidenziato dalle più diverse indagini, ha modo di mettere a fuoco tutta la sua etica del lavoro e di orientare la sua vita con una ritrovata bussola morale.

Tanti volti noti per una serie amata da Emmy e Golden Globe

Tra le serie più nominate e premiate agli Emmy Awards e ai Golden Globe, The Good Wife ha potuto contare su un cast affiatatissimo che ha spesso e volentieri occupato le prime pagine dei giornali a stelle e strisce. Tra gli interpreti spicca senz’altro l’insostituibile Julianna Margulies, autentica anima dello show, un volto che gli amanti della serialità avranno sicuramente riconosciuto in E.R. – Medici in prima in linea e I Soprano. Al suo fianco per la stragrande maggioranza degli episodi ci sono state le apprezzatissime Archie Panjabi (The Fall, Blindspot) e Christine Baranski (Mamma mia!, The Big Bang Theory). Quest’ultima è l’attuale protagonista di The Good Fight, spin-off di The Good Wife, lanciato negli Stati Uniti su CBS e disponibile in Italia esclusivamente su TIMVISION. 

Le tante presenze femminili hanno corso il rischio di oscurare gli uomini dello show, a partire dal grande Chris Noth, il fascinoso Mr. Big di Sex and the City che tante volte ha fatto vacillare le spettatrici delle celebre serie HBO. Inoltre, per gli sviluppi della trama e l’importanza acquisita stagione dopo stagione, merita più di una menzione Josh Charles, attore che può sfoggiare un curriculum cinematografico impreziosito da L’attimo fuggente. In quel film, datato 1989, interpretava un allievo del prof. Keating (Robin Williams) che farà poi parte della Setta dei poeti estinti. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009