The Magicians - stagione 3

Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

Parlare di scuole di magia senza citare Harry Potter è impossibile al giorno d’oggi. Inevitabile il confronto con la Hogwarts diretta da Albus Silente, inevitabili i paragoni con Hermione e Ron. Per parlare di scuole di magia senza scomodare il mago più famoso degli ultimi decenni bisogna rivoluzionare tutto: dal linguaggio ai temi, passando per le ambientazioni e le caratterizzazioni dei personaggi. È riuscita in quest’ardua impresa The Magicians, serie fantasy ispirata ai libri di Lev Grossman. Giunta alla terza stagione dopo due ottime annate, è uno dei titoli più amati dai millennials. 


Cosa aspettarsi dalla terza stagione?

I nuovi episodi, in esclusiva su TIMVISION, ripartono inevitabilmente dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. Quentin (Jason Ralph) e compagni, responsabili di ciò che è accaduto dopo lo scontro con Ember, proveranno a ripristinare ogni cosa. Per farlo si mettono alla ricerca di tre chiavi che hanno la capacità di far tornare tutto come prima. Del resto, senza incantesimi e sortilegi, l’umanità è maggiormente vulnerabile diventando di conseguenza molto più esposta ai pericoli. Le cose non vanno meglio a Fillory, anch’essa sotto scacco di forze sovrannaturali dalle cattive intenzioni. 

In questa terza stagione avranno un ruolo determinante le Fate, guidate dall’ambigua Fairy Queen interpretata da Candis Cayne (Dirty Sexy Money). Sono loro che metteranno a repentaglio l’esistenza della Brakebills College for Magical Pedagogy e non solo. Resta da capire come reagiranno Margo (Summer Bishil) ed Eliot (Hale Appleman). I due, ignari di quanto sta succedendo, sono manovrati in virtù di un piano curato nei minimi dettagli che ha l’obiettivo di capovolgere l’ordine precostituito. Un aiuto lo riceveranno da Tick Pickwick (Rizwan Manji) e da Poppy, esperta di draghi che avrà il volto di Felicia Day (Buffy, The Guild).

Lev Grossman, garantisce George R.R. Martin

The Magicians va in onda negli Stati Uniti su SyFy, canale noto agli appassionati di fantascienza per aver ospitato titoli cult come Battlestar Galactica e le serie legate all’universo narrativo di Stargate. Sin dalla premiere lo show ha potuto contare su un grande appoggio dei fan. Il merito va dato anche ai tre libri su cui esso si basa. La trilogia completa di The Magicians, che in Italia è in corso di pubblicazione per Rizzoli con la denominazione Il mago, ha dato vita a un grande successo editoriale negli Stati Uniti, trovando spazio per lungo tempo nelle classifiche dei bestseller. Pareri positivi sono arrivati anche dai colleghi di Lev Grossman, a partire da George R.R. Martin, autore di Game of Thrones

La serie si è sganciata dai temi e dagli stilemi dell’eterna lotta tra bene e male per raccontare altro. Nel corso degli episodi i protagonisti affrontano le sfide e le paure dell’adolescenza, si confrontano con sentimenti come l’amore e l’amicizia, si lasciano lusingare dal potere che la magia conferisce loro, si imbattono in un intreccio vorticoso di invidie e gelosie che mette in discussione la loro unione. Titolo adulto a dispetto delle apparenze, mostra una realtà complessa nella quale, tra le maglie, si agita un’inquietudine difficile da afferrare. Pur accarezzando le suggestioni di capisaldi del genere fantasy come Le cronache di Narnia o La storia infinita, The Magicians intraprende un percorso assai originale che coglie le luci e le ombre di una generazione alla continua ricerca di punti di riferimento.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009