The Magicians - stagione 3

Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

Parlare di scuole di magia senza citare Harry Potter è impossibile al giorno d’oggi. Inevitabile il confronto con la Hogwarts diretta da Albus Silente, inevitabili i paragoni con Hermione e Ron. Per parlare di scuole di magia senza scomodare il mago più famoso degli ultimi decenni bisogna rivoluzionare tutto: dal linguaggio ai temi, passando per le ambientazioni e le caratterizzazioni dei personaggi. È riuscita in quest’ardua impresa The Magicians, serie fantasy ispirata ai libri di Lev Grossman. Giunta alla terza stagione dopo due ottime annate, è uno dei titoli più amati dai millennials. 


Cosa aspettarsi dalla terza stagione?

I nuovi episodi, in esclusiva su TIMVISION, ripartono inevitabilmente dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. Quentin (Jason Ralph) e compagni, responsabili di ciò che è accaduto dopo lo scontro con Ember, proveranno a ripristinare ogni cosa. Per farlo si mettono alla ricerca di tre chiavi che hanno la capacità di far tornare tutto come prima. Del resto, senza incantesimi e sortilegi, l’umanità è maggiormente vulnerabile diventando di conseguenza molto più esposta ai pericoli. Le cose non vanno meglio a Fillory, anch’essa sotto scacco di forze sovrannaturali dalle cattive intenzioni. 

In questa terza stagione avranno un ruolo determinante le Fate, guidate dall’ambigua Fairy Queen interpretata da Candis Cayne (Dirty Sexy Money). Sono loro che metteranno a repentaglio l’esistenza della Brakebills College for Magical Pedagogy e non solo. Resta da capire come reagiranno Margo (Summer Bishil) ed Eliot (Hale Appleman). I due, ignari di quanto sta succedendo, sono manovrati in virtù di un piano curato nei minimi dettagli che ha l’obiettivo di capovolgere l’ordine precostituito. Un aiuto lo riceveranno da Tick Pickwick (Rizwan Manji) e da Poppy, esperta di draghi che avrà il volto di Felicia Day (Buffy, The Guild).

Lev Grossman, garantisce George R.R. Martin

The Magicians va in onda negli Stati Uniti su SyFy, canale noto agli appassionati di fantascienza per aver ospitato titoli cult come Battlestar Galactica e le serie legate all’universo narrativo di Stargate. Sin dalla premiere lo show ha potuto contare su un grande appoggio dei fan. Il merito va dato anche ai tre libri su cui esso si basa. La trilogia completa di The Magicians, che in Italia è in corso di pubblicazione per Rizzoli con la denominazione Il mago, ha dato vita a un grande successo editoriale negli Stati Uniti, trovando spazio per lungo tempo nelle classifiche dei bestseller. Pareri positivi sono arrivati anche dai colleghi di Lev Grossman, a partire da George R.R. Martin, autore di Game of Thrones

La serie si è sganciata dai temi e dagli stilemi dell’eterna lotta tra bene e male per raccontare altro. Nel corso degli episodi i protagonisti affrontano le sfide e le paure dell’adolescenza, si confrontano con sentimenti come l’amore e l’amicizia, si lasciano lusingare dal potere che la magia conferisce loro, si imbattono in un intreccio vorticoso di invidie e gelosie che mette in discussione la loro unione. Titolo adulto a dispetto delle apparenze, mostra una realtà complessa nella quale, tra le maglie, si agita un’inquietudine difficile da afferrare. Pur accarezzando le suggestioni di capisaldi del genere fantasy come Le cronache di Narnia o La storia infinita, The Magicians intraprende un percorso assai originale che coglie le luci e le ombre di una generazione alla continua ricerca di punti di riferimento.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009