The Royals

Il racconto romanzato, eccessivo e dichiaratamente sopra le righe di una famiglia reale più impegnata a divertirsi che a governare il paese. La serie è disponibile in anteprima su TIMVISION.

Scritto dall’americano Mark Schwahn, già autore del teen drama One Tree Hill, e andato in onda la prima volta nel 2015, il royal british drama The Royals è diventato rapidamente il guilty pleasure del pubblico inglese. Recensendo la prima stagione, il quotidiano britannico The Guardian ne dava una definizione fulminante e geniale: “È come I Tudors, ma scritto da un gruppo di emo diciassettenni fan di Gossip Girl”. E il paragone con la serie glamour teen di Josh Schwartz, benché caustico, non era casuale. Basato sulle immaginarie vicende di un’immaginaria corte inglese moderna, The Royals è il racconto romanzato, eccessivo e dichiaratamente sopra le righe di una famiglia reale più impegnata a divertirsi (nella più larga accezione del termine, droga, festini e omicidi inclusi) che a governare il paese. 


God Save the Queen

... ma anche no, se la regina in questione ha il carattere, l’ambizione (e il cattivo gusto) della Queen Helena della saga di The Royals.

A capo della famiglia c’è Queen Helena Henstridge, interpretata dalla britannica Elizabeth Hurley, regina-mantide posh con un serio problema di competizione con la figlia Eleanor (Alexandra Park) - principessa fashion victim con più seri problemi di tossicodipendenza da gestire. In linea diretta per la successione al trono c’è il principe William detto Liam - sorta di iperbole americana del principe Harry - di volta in volta perso dietro alle gonne (sbagliate) di donne senza un briciolo di sangue blu nelle vene. E il re? Ai re, come nelle peggiori tradizioni di famiglia, succedono sempre cose bruttissime. E The Royals non è da meno, specialmente se tutto d’un tratto - è il caso della prima stagione - il re si sveglia depresso e con l’idea di abbattere la monarchia. Con un referendum.

Adatta al pubblico che ama gli eccessi, anche e soprattutto quando flirtano con il trash, The Royals è una sorta di telenovela 2.0 in cui dramma e leggerezza non conoscono mezze misure, i personaggi seguono traiettorie estreme e concetti come realtà o realismo sono messi fuori dalla porta sin dalla sigla iniziale, al grido di Everybody Wants to Rule the World dei Tears for Fears.

“Non andrà avanti per più di una stagione”, tuonavano i critici più rigidi nel 2015, ricordando come The Royals fosse il primo sceneggiato originale dello stesso canale via cavo, E!, autore dei reality trash della famiglia Kardashians. E invece The Royals è andato avanti, felicemente, per tre stagioni fino a oggi.  God save The Royals: quando i personaggi sono così sfacciati, è davvero difficile non amarli.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009