The Royals

Il racconto romanzato, eccessivo e dichiaratamente sopra le righe di una famiglia reale più impegnata a divertirsi che a governare il paese. La serie è disponibile in anteprima su TIMVISION.

Scritto dall’americano Mark Schwahn, già autore del teen drama One Tree Hill, e andato in onda la prima volta nel 2015, il royal british drama The Royals è diventato rapidamente il guilty pleasure del pubblico inglese. Recensendo la prima stagione, il quotidiano britannico The Guardian ne dava una definizione fulminante e geniale: “È come I Tudors, ma scritto da un gruppo di emo diciassettenni fan di Gossip Girl”. E il paragone con la serie glamour teen di Josh Schwartz, benché caustico, non era casuale. Basato sulle immaginarie vicende di un’immaginaria corte inglese moderna, The Royals è il racconto romanzato, eccessivo e dichiaratamente sopra le righe di una famiglia reale più impegnata a divertirsi (nella più larga accezione del termine, droga, festini e omicidi inclusi) che a governare il paese. 


God Save the Queen

... ma anche no, se la regina in questione ha il carattere, l’ambizione (e il cattivo gusto) della Queen Helena della saga di The Royals.

A capo della famiglia c’è Queen Helena Henstridge, interpretata dalla britannica Elizabeth Hurley, regina-mantide posh con un serio problema di competizione con la figlia Eleanor (Alexandra Park) - principessa fashion victim con più seri problemi di tossicodipendenza da gestire. In linea diretta per la successione al trono c’è il principe William detto Liam - sorta di iperbole americana del principe Harry - di volta in volta perso dietro alle gonne (sbagliate) di donne senza un briciolo di sangue blu nelle vene. E il re? Ai re, come nelle peggiori tradizioni di famiglia, succedono sempre cose bruttissime. E The Royals non è da meno, specialmente se tutto d’un tratto - è il caso della prima stagione - il re si sveglia depresso e con l’idea di abbattere la monarchia. Con un referendum.

Adatta al pubblico che ama gli eccessi, anche e soprattutto quando flirtano con il trash, The Royals è una sorta di telenovela 2.0 in cui dramma e leggerezza non conoscono mezze misure, i personaggi seguono traiettorie estreme e concetti come realtà o realismo sono messi fuori dalla porta sin dalla sigla iniziale, al grido di Everybody Wants to Rule the World dei Tears for Fears.

“Non andrà avanti per più di una stagione”, tuonavano i critici più rigidi nel 2015, ricordando come The Royals fosse il primo sceneggiato originale dello stesso canale via cavo, E!, autore dei reality trash della famiglia Kardashians. E invece The Royals è andato avanti, felicemente, per tre stagioni fino a oggi.  God save The Royals: quando i personaggi sono così sfacciati, è davvero difficile non amarli.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009