The Royals

Il racconto romanzato, eccessivo e dichiaratamente sopra le righe di una famiglia reale più impegnata a divertirsi che a governare il paese. La serie è disponibile in anteprima su TIMVISION.

Scritto dall’americano Mark Schwahn, già autore del teen drama One Tree Hill, e andato in onda la prima volta nel 2015, il royal british drama The Royals è diventato rapidamente il guilty pleasure del pubblico inglese. Recensendo la prima stagione, il quotidiano britannico The Guardian ne dava una definizione fulminante e geniale: “È come I Tudors, ma scritto da un gruppo di emo diciassettenni fan di Gossip Girl”. E il paragone con la serie glamour teen di Josh Schwartz, benché caustico, non era casuale. Basato sulle immaginarie vicende di un’immaginaria corte inglese moderna, The Royals è il racconto romanzato, eccessivo e dichiaratamente sopra le righe di una famiglia reale più impegnata a divertirsi (nella più larga accezione del termine, droga, festini e omicidi inclusi) che a governare il paese. 


God Save the Queen

... ma anche no, se la regina in questione ha il carattere, l’ambizione (e il cattivo gusto) della Queen Helena della saga di The Royals.

A capo della famiglia c’è Queen Helena Henstridge, interpretata dalla britannica Elizabeth Hurley, regina-mantide posh con un serio problema di competizione con la figlia Eleanor (Alexandra Park) - principessa fashion victim con più seri problemi di tossicodipendenza da gestire. In linea diretta per la successione al trono c’è il principe William detto Liam - sorta di iperbole americana del principe Harry - di volta in volta perso dietro alle gonne (sbagliate) di donne senza un briciolo di sangue blu nelle vene. E il re? Ai re, come nelle peggiori tradizioni di famiglia, succedono sempre cose bruttissime. E The Royals non è da meno, specialmente se tutto d’un tratto - è il caso della prima stagione - il re si sveglia depresso e con l’idea di abbattere la monarchia. Con un referendum.

Adatta al pubblico che ama gli eccessi, anche e soprattutto quando flirtano con il trash, The Royals è una sorta di telenovela 2.0 in cui dramma e leggerezza non conoscono mezze misure, i personaggi seguono traiettorie estreme e concetti come realtà o realismo sono messi fuori dalla porta sin dalla sigla iniziale, al grido di Everybody Wants to Rule the World dei Tears for Fears.

“Non andrà avanti per più di una stagione”, tuonavano i critici più rigidi nel 2015, ricordando come The Royals fosse il primo sceneggiato originale dello stesso canale via cavo, E!, autore dei reality trash della famiglia Kardashians. E invece The Royals è andato avanti, felicemente, per tre stagioni fino a oggi.  God save The Royals: quando i personaggi sono così sfacciati, è davvero difficile non amarli.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009