Trapped

Un’opera piena di tensione con protagonisti ben caratterizzati e un’ambientazione unica. La serie islandese più famosa di sempre è ora su TIMVISION.

Un corpo mutilato, a cui mancano la testa e i quattro arti, e un caso difficile da risolvere con un traghetto proveniente dalla Danimarca che contiene più misteri che passeggeri. Parte da queste premesse la serie islandese più famosa di sempre, apprezzata in moltissimi paesi europei, arrivata persino negli Stati Uniti e in Australia. Del resto Trapped, per la prima volta in Italia grazie a TIMVISION, è un’opera piena di tensione con protagonisti ben caratterizzati e un’ambientazione unica. Il successo internazionale dei suoi dieci episodi non deve stupire più di tanto. 


Un nome da segnare: Baltassar Kormakur

Trapped è ideata e firmata da Baltassar Kormakur, regista islandese dal prestigioso curriculum, arruolato anche dai produttori statunitensi per la direzioni di film ad alto budget come Cani sciolti. Il suo titolo più famoso però è sicuramente Everest (2015), opera che ha aperto la 72° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. In quest’occasione ha raccontato la tragica spedizione sull’Everest nel 1996, culminata con la morte di otto scalatori tra il 10 e l’11 maggio.

Negli ultimi anni alcune delle produzioni più interessanti in campo seriale sono arrivate dalla Scandinavia. Pensiamo a The Killing, The Bridge, Modus, Dicte o Wallander. Punti di contatto: la tranquillità cittadina squarciata da crimini efferati, l’ipocrisia borghese nel mirino, una visione della vita intrisa di pessimismo, atmosfere cupe nelle quali la luce ha poco spazio. Si inserisce sulla loro scia Trapped, un thriller che reinterpreta, in modo assai originale, tutti i temi e gli stilemi poc’anzi citati. 

Trapped e il freddo pessimismo del Nord Europa

Il villaggio di Seyðisfjörður, famoso unicamente per la pesca delle aringhe, è popolato da rancorosi pescatori, poliziotti annoiati, impiegati indolenti e qualche nullafacente che fuma marjuana. Tutto cambia quando, in un fiordo, viene ritrovato un tronco umano non meglio specificato. Indagano, con tutti i benefici del dubbio, Andri, capo della polizia locale che nasconde più di un imbarazzo nell’armadio, e Hinrika, un’agente determinata che ha nel suo carattere combattivo il suo maggior pregio.  

Tutti i propositi investigativi della coppia di protagonisti sono indirizzati verso una nave danese, appena approdata nel porto e da cui, con molta probabilità, proviene il cadavere ritrovato. All’interno del traghetto ci sono uomini e donne abituati a navigare in acque torbide. Dalla loro conoscenza si avvia un’indagine sui lati più nascosti dell’animo umano. Le progressive rivelazioni saranno utili tanto per la risoluzione del caso quanto per comprendere le tonalità grigie della serie.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009