Trapped

Un’opera piena di tensione con protagonisti ben caratterizzati e un’ambientazione unica. La serie islandese più famosa di sempre è ora su TIMVISION.

Un corpo mutilato, a cui mancano la testa e i quattro arti, e un caso difficile da risolvere con un traghetto proveniente dalla Danimarca che contiene più misteri che passeggeri. Parte da queste premesse la serie islandese più famosa di sempre, apprezzata in moltissimi paesi europei, arrivata persino negli Stati Uniti e in Australia. Del resto Trapped, per la prima volta in Italia grazie a TIMVISION, è un’opera piena di tensione con protagonisti ben caratterizzati e un’ambientazione unica. Il successo internazionale dei suoi dieci episodi non deve stupire più di tanto. 


Un nome da segnare: Baltassar Kormakur

Trapped è ideata e firmata da Baltassar Kormakur, regista islandese dal prestigioso curriculum, arruolato anche dai produttori statunitensi per la direzioni di film ad alto budget come Cani sciolti. Il suo titolo più famoso però è sicuramente Everest (2015), opera che ha aperto la 72° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. In quest’occasione ha raccontato la tragica spedizione sull’Everest nel 1996, culminata con la morte di otto scalatori tra il 10 e l’11 maggio.

Negli ultimi anni alcune delle produzioni più interessanti in campo seriale sono arrivate dalla Scandinavia. Pensiamo a The Killing, The Bridge, Modus, Dicte o Wallander. Punti di contatto: la tranquillità cittadina squarciata da crimini efferati, l’ipocrisia borghese nel mirino, una visione della vita intrisa di pessimismo, atmosfere cupe nelle quali la luce ha poco spazio. Si inserisce sulla loro scia Trapped, un thriller che reinterpreta, in modo assai originale, tutti i temi e gli stilemi poc’anzi citati. 

Trapped e il freddo pessimismo del Nord Europa

Il villaggio di Seyðisfjörður, famoso unicamente per la pesca delle aringhe, è popolato da rancorosi pescatori, poliziotti annoiati, impiegati indolenti e qualche nullafacente che fuma marjuana. Tutto cambia quando, in un fiordo, viene ritrovato un tronco umano non meglio specificato. Indagano, con tutti i benefici del dubbio, Andri, capo della polizia locale che nasconde più di un imbarazzo nell’armadio, e Hinrika, un’agente determinata che ha nel suo carattere combattivo il suo maggior pregio.  

Tutti i propositi investigativi della coppia di protagonisti sono indirizzati verso una nave danese, appena approdata nel porto e da cui, con molta probabilità, proviene il cadavere ritrovato. All’interno del traghetto ci sono uomini e donne abituati a navigare in acque torbide. Dalla loro conoscenza si avvia un’indagine sui lati più nascosti dell’animo umano. Le progressive rivelazioni saranno utili tanto per la risoluzione del caso quanto per comprendere le tonalità grigie della serie.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009