Trust Me

Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

Jodie Whittaker è una delle certezze della serialità televisiva inglese. Nel 2011 è stata la protagonista di Ricordi pericolosi, uno degli episodi più disturbanti di Black Mirror. Tra il 2013 e il 2017 ha preso parte a Broadchurch, crime apprezzatissimo nel Regno Unito e non solo, recitando accanto a David Tennant e Olivia Colman. Nel 2017 la BBC, con una scelta ardita che ha destato più di una polemica, l’ha scelta come nuova incarnazione del Dottore in Doctor Who. Per la prima volta nella Storia, difatti, ci sarà una donna ai posti di comando del Tardis. Nello stesso anno la Whitakker ha fatto parlare di sé anche per aver partecipato a Trust Me, miniserie in quattro puntate che TIMVISION presenta in esclusiva al pubblico italiano. 


Cath, tra verità e menzogne

La trama di Trust Me ruota attorno a una sequela di menzogne. Cath Hardacre è un’infermiera molto diligente che si dà molto da fare nel reparto di cardiologia in cui lavora. La sua vita professionale subisce una brusca battuta d’arresto quando viene accusata di alcuni illeciti. Perso il posto in ospedale, non sa come portare avanti la sua esistenza, non sa soprattutto come provvedere al futuro della figlia, la piccola Molly. Agitata per quanto sta accadendo, gioca il jolly della disperazione. Ruba l’identità della sua migliore amica, la dottoressa Ally Sutton, trasferitasi in Nuova Zelanda con il marito, e si sposta ad Edimburgo. Nella città scozzese viene assunta come medico di pronto intervento. 

Per Cath non è facile tenere separate verità e bugie, dividere la vita lavorativa da quella privata, in special modo quando le relazioni con i colleghi diventano sempre più strette. Si veda la frequentazione dentro e fuori l’ospedale con Andrew, un sarcastico dottore interpretato da Emun Elliott (The Paradise). Il fragile castello di carte tenuto in piedi da Cath è messo ancor di più a repentaglio nel momento in cui ad Edimburgo arriva l’ex marito Karl (Blake Harrison), disposto a tutto per riunire la famiglia. 

Il talento di Jodie Withakker

Thriller psicologico che sfrutta al meglio l’ambientazione ospedaliera, Trust Me è una delle produzioni BBC più originali delle ultime stagioni televisive. Il personaggio di Cath, tutto improntato sulla doppiezza delle sue azioni, è ben costruito e splendidamente caratterizzato dalla Whitakker. L’attrice inglese, con grande efficacia drammaturgica, sa come restituire le ansie e paure della donna. Il merito va dato anche a una regia assai precisa che non indugia pietisticamente sulle debolezze e giustificazioni di Cath. Al contrario l’occhio della macchina da presa si sforza di evidenziare i timori e le titubanze che il personaggio inevitabilmente porta con sé. 

Le quattro puntate di Trust Me, dirette da John Alexander e Amy Neil, sono scritte da Dan Sefton. Lo sceneggiatore, noto al pubblico anglosassone per Good Karma Hospital, ha ammesso come una delle grandi fonti d’ispirazione della serie sia stata Breaking Bad perché ha mostrato in che modo una brava persona possa arrivare a compiere gesti sconsiderati. Visto il successo riscosso, la BBC ha deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione. Non sarà della partita Jodie Whitakker alla luce degli impegni già concordati sul set di Doctor Who

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009