Vikings - Stagione 5

Dal creatore de I Tudors, la spietata lotta per il potere dei temibili guerrieri vichinghi. La quinta stagione è in esclusiva su TIMVISION.

Quando cade un Re un altro è pronto a salire. La quinta stagione di Vikings, in esclusiva italiana su TIMVISION a partire dal 30 novembre con un episodio a settimana in contemporanea con gli Stati Uniti, fornisce risposte alle tante inevitabili domande che ogni spettatore si sarà posto alla fine dell’entusiasmante quarto ciclo di episodi. Entrano nuovi personaggi, la trama subisce fortissime evoluzioni. Si prova soprattutto a sopravvivere all’addio del grande protagonista della serie, il Ragnar interpretato magistralmente dall’australiano Travis Fimmel.


La guerra civile ha inizio

La tragica uscita di scena di Ragnar, volto più che iconico di Vikings con una barba e due occhi che sapevano come emergere dal caos della battaglia, ha necessariamente spinto gli sceneggiatori verso un’altra direzione. Il grande amico Floki, scosso da quanto successo, devastato dalla frantumazione totale della sua famiglia, decide di affidare il suo destino all’ignoto. Ha costruito una nave e preso la vela verso terre a lui ancora sconosciute. Rollo e Laghertha, rispettivamente fratello e moglie di Ragnar, si ritrovano ad assistere alla guerra civile pronta a scatenarsi per prendere il posto del vichingo che ha conosciuto il Valhalla. Tutto da valutare quale sarà il loro ruolo nella contesa.

Grandissimo peso, nell’arco narrativo della quinta stagione, avrà Ivar, figlio di Ragnar, che ha già macchiato le sue mani di sangue con un fratricidio assai feroce. Questi vivrà un legame particolare con Heahmund, un vescovo guerriero che ricorda molto un cavaliere templare ante litteram. Uomo dalla dubbia moralità, capace di sacrificare i suoi valori religiosi per perseguire i propri obiettivi. “Erano furie che combattevano credendo totalmente nel messaggio cristiano”, ha commentato Michael Hirst, il creatore della serie.

Il gran ritorno in scena di Jonathan Rhys Meyers

Il personaggio, già apparso nel finale della quarta stagione, sarà interpretato da Jonathan Rhys Meyers. L’attore irlandese ha legato il suo nome a quello di Re Enrico VIII nella sontuosa produzione I Tudors, firmata anch’essa dallo showrunner di Vikings. In questa nuova avventura televisiva è chiamato a diventare la chiave di volta della trama: imprevedibile e imperscrutabile, è un peccatore ossessionato dai propri sensi di colpa che, travolto dalla fede, può sconquassare i già fragili equilibri tra i vari protagonisti.

Già rinnovata per una sesta stagione tanta è la fiducia riposta da History Channel verso questa produzione,Vikings ha conquistato anno dopo anno pubblico e critica, diventando uno degli show più seguiti al mondo. Di questa serie colpiscono sempre più la cruenta visione della Storia, lo sguardo attento agli scontri di potere, l’attenzione per la sete di conoscenza che guida uomini e donne del IX secolo. Inoltre, restando nell’ambito prettamente visivo, la serie offre una fotografia spettacolare che valorizza scenari suggestivi dove la natura è assoluta e dirompente protagonista.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009