Vikings - Stagione 5

Dal creatore de I Tudors, la spietata lotta per il potere dei temibili guerrieri vichinghi. La quinta stagione è in esclusiva su TIMVISION.

Quando cade un Re un altro è pronto a salire. La quinta stagione di Vikings, in esclusiva italiana su TIMVISION a partire dal 30 novembre con un episodio a settimana in contemporanea con gli Stati Uniti, fornisce risposte alle tante inevitabili domande che ogni spettatore si sarà posto alla fine dell’entusiasmante quarto ciclo di episodi. Entrano nuovi personaggi, la trama subisce fortissime evoluzioni. Si prova soprattutto a sopravvivere all’addio del grande protagonista della serie, il Ragnar interpretato magistralmente dall’australiano Travis Fimmel.


La guerra civile ha inizio

La tragica uscita di scena di Ragnar, volto più che iconico di Vikings con una barba e due occhi che sapevano come emergere dal caos della battaglia, ha necessariamente spinto gli sceneggiatori verso un’altra direzione. Il grande amico Floki, scosso da quanto successo, devastato dalla frantumazione totale della sua famiglia, decide di affidare il suo destino all’ignoto. Ha costruito una nave e preso la vela verso terre a lui ancora sconosciute. Rollo e Laghertha, rispettivamente fratello e moglie di Ragnar, si ritrovano ad assistere alla guerra civile pronta a scatenarsi per prendere il posto del vichingo che ha conosciuto il Valhalla. Tutto da valutare quale sarà il loro ruolo nella contesa.

Grandissimo peso, nell’arco narrativo della quinta stagione, avrà Ivar, figlio di Ragnar, che ha già macchiato le sue mani di sangue con un fratricidio assai feroce. Questi vivrà un legame particolare con Heahmund, un vescovo guerriero che ricorda molto un cavaliere templare ante litteram. Uomo dalla dubbia moralità, capace di sacrificare i suoi valori religiosi per perseguire i propri obiettivi. “Erano furie che combattevano credendo totalmente nel messaggio cristiano”, ha commentato Michael Hirst, il creatore della serie.

Il gran ritorno in scena di Jonathan Rhys Meyers

Il personaggio, già apparso nel finale della quarta stagione, sarà interpretato da Jonathan Rhys Meyers. L’attore irlandese ha legato il suo nome a quello di Re Enrico VIII nella sontuosa produzione I Tudors, firmata anch’essa dallo showrunner di Vikings. In questa nuova avventura televisiva è chiamato a diventare la chiave di volta della trama: imprevedibile e imperscrutabile, è un peccatore ossessionato dai propri sensi di colpa che, travolto dalla fede, può sconquassare i già fragili equilibri tra i vari protagonisti.

Già rinnovata per una sesta stagione tanta è la fiducia riposta da History Channel verso questa produzione,Vikings ha conquistato anno dopo anno pubblico e critica, diventando uno degli show più seguiti al mondo. Di questa serie colpiscono sempre più la cruenta visione della Storia, lo sguardo attento agli scontri di potere, l’attenzione per la sete di conoscenza che guida uomini e donne del IX secolo. Inoltre, restando nell’ambito prettamente visivo, la serie offre una fotografia spettacolare che valorizza scenari suggestivi dove la natura è assoluta e dirompente protagonista.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009