Vikings

In equilibrio tra realtà e mito, ecco le quattro stagioni della saga vichinga sul leggendario Ragnar Loðbrók. La serie completa è disponibile solo su TIMVISION.

La saga vichinga del leggendario Ragnar Loðbrók e della sua agguerrita dinastia è al centro di questa serie prodotta da Michael Hirst, il quale ha già firmato un altro periodo dove si intrecciano potere e amore reali, I Tudors. La serie disponibile su TIMVISION conserva le medesime caratteristiche, salvo offrire un ritratto del suo protagonista, l’ambizioso, imperscrutabile e scaltro Ragnar, più crudo e avvincente. 


Un efficace equilibrio tra realtà e mito

Le fonti letterarie su questo personaggio offrono un racconto vago e frammentario, ma Hirst opta per riempire i buchi con scelte narrative di puntuale realismo: “Tutto quello che scrivo parte dal reale” ha confermato. “Non mi piace il fantasy, tutto si basa su ricerche accurate, anche se Vikings resta un prodotto finzionale. Non è un documentario: io sono un narratore e questa è la mia saga”. 

La serie prende le distanze dallo stereotipo del vichingo istintivo, bruto e accecato dalla brama: il suo fascino sta proprio nell’aderenza alla realtà storica che restituisce un ritratto del tipico scandinavo guerriero molto simile a quella di Ragnar, individuo manipolatore affabulatore e al contempo abile stratega e guerriero, dominato dal desiderio di accumulare beni tanto quanto conoscenze. Spietato, violento, sleale, ma anche affascinante e potente. 

Con l’introduzione del personaggio – fittizio – della prorompente e severa Lagertha, inoltre, Vikings dà vita a uno dei personaggi femminili più forti e seducenti del piccolo schermo: da moglie coraggiosa e affidabile a condottiera indomabile e indipendente, è uno sgarro alla fedeltà storica di corposo valore. 

Vikings si dipana lungo l’arco di decenni, prendendosi il tempo per ricostruire minuziosamente non solo dinamiche di relazioni parentali e affettive complesse e spesso labili, ma anche una cultura e relativi riti e tradizioni che si rivelano man mano fatalisti, efferati e cruenti. 

Serie rivolta a un pubblico appassionato e abbastanza smaliziato per godere del forte impatto di una rappresentazione che non lesina sulla messa in scena della guerra, Vikings naviga in efficace equilibrio tra realtà e mito.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009