Vikings

In equilibrio tra realtà e mito, ecco le quattro stagioni della saga vichinga sul leggendario Ragnar Loðbrók. La serie completa è disponibile solo su TIMVISION.

La saga vichinga del leggendario Ragnar Loðbrók e della sua agguerrita dinastia è al centro di questa serie prodotta da Michael Hirst, il quale ha già firmato un altro periodo dove si intrecciano potere e amore reali, I Tudors. La serie disponibile su TIMVISION conserva le medesime caratteristiche, salvo offrire un ritratto del suo protagonista, l’ambizioso, imperscrutabile e scaltro Ragnar, più crudo e avvincente. 


Un efficace equilibrio tra realtà e mito

Le fonti letterarie su questo personaggio offrono un racconto vago e frammentario, ma Hirst opta per riempire i buchi con scelte narrative di puntuale realismo: “Tutto quello che scrivo parte dal reale” ha confermato. “Non mi piace il fantasy, tutto si basa su ricerche accurate, anche se Vikings resta un prodotto finzionale. Non è un documentario: io sono un narratore e questa è la mia saga”. 

La serie prende le distanze dallo stereotipo del vichingo istintivo, bruto e accecato dalla brama: il suo fascino sta proprio nell’aderenza alla realtà storica che restituisce un ritratto del tipico scandinavo guerriero molto simile a quella di Ragnar, individuo manipolatore affabulatore e al contempo abile stratega e guerriero, dominato dal desiderio di accumulare beni tanto quanto conoscenze. Spietato, violento, sleale, ma anche affascinante e potente. 

Con l’introduzione del personaggio – fittizio – della prorompente e severa Lagertha, inoltre, Vikings dà vita a uno dei personaggi femminili più forti e seducenti del piccolo schermo: da moglie coraggiosa e affidabile a condottiera indomabile e indipendente, è uno sgarro alla fedeltà storica di corposo valore. 

Vikings si dipana lungo l’arco di decenni, prendendosi il tempo per ricostruire minuziosamente non solo dinamiche di relazioni parentali e affettive complesse e spesso labili, ma anche una cultura e relativi riti e tradizioni che si rivelano man mano fatalisti, efferati e cruenti. 

Serie rivolta a un pubblico appassionato e abbastanza smaliziato per godere del forte impatto di una rappresentazione che non lesina sulla messa in scena della guerra, Vikings naviga in efficace equilibrio tra realtà e mito.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 17 October 2018
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009