Weeds

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.

Prima di Breaking Bad un’altra serie aveva puntato l’attenzione su insospettabili produttori di droga. Nel 2005, sul canale Showtime, arriva di gran carriera Weeds, una paradossale e brillante dramedy a firma di Jenji Kohan (Orange Is The New Black). Nelle sue otto stagioni, impreziosite da una colonna sonora a dir poco coinvolgente, ha raccontato le inquietudini e le contraddizioni della provincia americana. 


Non solo di Walter White vive il piccolo schermo

La grande protagonista di Weeds è Nancy Botwin (Mary-Louise Parker), una giovane e intraprendente vedova che decide di piantare e spacciare marijuana ad Agrestic, immaginario sobborgo californiano. Qui deve crescere i due figli, Silas e Shane, e soprattutto deve preservare l’agiato tenore di vita che contraddistingueva la loro esistenza prima della dipartita del padre, Judah. La donna, con sorpresa, trova un enorme successo: difatti, nella cittadina, sono in moltissimi a consumare la droga da lei prodotta.

Nancy affronta i primi problemi quando il suo business si scontra con l’amore – Peter, il suo nuovo compagno, è un agente della DEA – e con le altre attività criminali presenti sul territorio. A repentaglio non ci sono soltanto gli equilibri familiari e le sue perspicaci idee imprenditoriali. A rischio c’è soprattutto il fragilissimo castello di carte tenuto in piedi dall’ipocrisia di una comunità che nasconde più segreti che vestiti nell’armadio. Nel corso delle otto stagioni, tra incontri paradossali e fughe rocambolesche, la vita di Nancy cambia radicalmente con buona pace del vicinato.

Dubbi? Garantiscono Mary-Louise Parker e Jenji Kohan

Dietro i consensi ottenuti da Weeds c’è uno straordinario lavoro di sceneggiatura. Negli episodi sono così tante le trovate, sono così tanti i dialoghi brillanti, che va riconosciuto il merito alla sua autrice, Jenji Kohan. La sceneggiatrice, che consoliderà la sua fama con Orange Is The New Black, è riuscita a creare personaggi solidi ma allo stesso tempo pieni di fragilità. Un’umanità strabordante, a partire dalla protagonista, che i fan hanno subito apprezzato.

Nel cast spicca senz’altro Mary-Louise Parker, già famosa prima della serie per l’interpretazione in Angels in America, miniserie che nel 2003 le ha fatto conquistare un Emmy e un Golden Globe. Bisserà quest’ultimo premio nel 2006 proprio grazie alla partecipazione in Weeds. La figura di Nancy Botwin è decisiva per delineare l’evoluzione dei personaggi femminili nella serialità contemporanea. Con Weeds abbiamo donne indipendenti, legate alla propria famiglia, ricche di sfaccettature, piene di complessità tanto nella vita privata che in quella professionale. Non è un caso che, sempre negli stessi anni, appaiano sul piccolo schermo Desperate Housewives e Grey’s Anatomy. La tv ha finalmente scoperto la forza del gentil sesso. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009