Weeds

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.

Prima di Breaking Bad un’altra serie aveva puntato l’attenzione su insospettabili produttori di droga. Nel 2005, sul canale Showtime, arriva di gran carriera Weeds, una paradossale e brillante dramedy a firma di Jenji Kohan (Orange Is The New Black). Nelle sue otto stagioni, impreziosite da una colonna sonora a dir poco coinvolgente, ha raccontato le inquietudini e le contraddizioni della provincia americana. 


Non solo di Walter White vive il piccolo schermo

La grande protagonista di Weeds è Nancy Botwin (Mary-Louise Parker), una giovane e intraprendente vedova che decide di piantare e spacciare marijuana ad Agrestic, immaginario sobborgo californiano. Qui deve crescere i due figli, Silas e Shane, e soprattutto deve preservare l’agiato tenore di vita che contraddistingueva la loro esistenza prima della dipartita del padre, Judah. La donna, con sorpresa, trova un enorme successo: difatti, nella cittadina, sono in moltissimi a consumare la droga da lei prodotta.

Nancy affronta i primi problemi quando il suo business si scontra con l’amore – Peter, il suo nuovo compagno, è un agente della DEA – e con le altre attività criminali presenti sul territorio. A repentaglio non ci sono soltanto gli equilibri familiari e le sue perspicaci idee imprenditoriali. A rischio c’è soprattutto il fragilissimo castello di carte tenuto in piedi dall’ipocrisia di una comunità che nasconde più segreti che vestiti nell’armadio. Nel corso delle otto stagioni, tra incontri paradossali e fughe rocambolesche, la vita di Nancy cambia radicalmente con buona pace del vicinato.

Dubbi? Garantiscono Mary-Louise Parker e Jenji Kohan

Dietro i consensi ottenuti da Weeds c’è uno straordinario lavoro di sceneggiatura. Negli episodi sono così tante le trovate, sono così tanti i dialoghi brillanti, che va riconosciuto il merito alla sua autrice, Jenji Kohan. La sceneggiatrice, che consoliderà la sua fama con Orange Is The New Black, è riuscita a creare personaggi solidi ma allo stesso tempo pieni di fragilità. Un’umanità strabordante, a partire dalla protagonista, che i fan hanno subito apprezzato.

Nel cast spicca senz’altro Mary-Louise Parker, già famosa prima della serie per l’interpretazione in Angels in America, miniserie che nel 2003 le ha fatto conquistare un Emmy e un Golden Globe. Bisserà quest’ultimo premio nel 2006 proprio grazie alla partecipazione in Weeds. La figura di Nancy Botwin è decisiva per delineare l’evoluzione dei personaggi femminili nella serialità contemporanea. Con Weeds abbiamo donne indipendenti, legate alla propria famiglia, ricche di sfaccettature, piene di complessità tanto nella vita privata che in quella professionale. Non è un caso che, sempre negli stessi anni, appaiano sul piccolo schermo Desperate Housewives e Grey’s Anatomy. La tv ha finalmente scoperto la forza del gentil sesso. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009